ombre

SERVIZI

In oltre 60 anni di attività, abbiamo sempre messo i Clienti al centro della nostra attenzione.
Abbiamo imparato che non esiste "il Cliente" come concetto astratto, ma "i Clienti", tanti e diversi, ognuno con specifiche esigenze, necessità, richieste. Il nostro lavoro è fornire loro la soluzione più adatta attraverso un processo di conoscenza reciproca, di consulenza tecnica, di pianificazione degli ordini e delle spedizioni, di supporto nella identificazione della migliore tecnologia e nella certificazione dei prodotti.


Supporto Tecnico

Il team di Business Development Manager (BDM) di Special-Ind è composto da ingegneri esperti in diversi settori merceologici, con un solido background tecnico e di progettazione. Per questo, la loro presenza in fase di design, rappresenta per i Clienti un vantaggio competitivo: possono infatti contare su competenze focalizzate sulla specifica applicazione e riuscire così a ridurre sensibilmente i tempi ed i costi di progettazione di un dispositivo personalizzato su determinati requisiti.

I nostri BDM sono in grado di comprendere sia le esigenze di progettazione che di produzione e possono aiutare i Clienti a scegliere le soluzioni tecnologicamente più evolute del mercato grazie a un processo di formazione continua.


Logistica

Operiamo quotidianamente con oltre 50 diversi fornitori attivi a livello globale.

Siamo in grado di gestire in maniera affidabile, veloce e sicura spedizioni e importazioni da e per i principali Paesi europei, asiatici e americani, grazie a collaborazioni con i leader nel settore delle spedizioni internazionali. Il nostro servizio logistico permette di organizzare in tempi rapidi tanto spedizioni di ingenti quantitativi di materiale quanto forniture di pochi campioni, garantendo sempre ai Clienti un servizio eccellente e in linea con le più alte aspettative.


Certificazioni Servizi

Tra i clienti Special-Ind, sono numerosi quelli che operano in settori caratterizzati da requisiti di certificazione del prodotto finale molto stringenti e che necessitano pertanto di poter contare su personale capace di operare in tali contesti.

Interagire professionalmente con chi progetta e costruisce dispositivi per i settori Medicale, Spazio, Difesa, Automotive e Ferroviario è un'attività che non può essere frutto di improvvisazione.

Special-Ind è in grado di supportare il cliente nell'identificazione dell'ente di certificazione più opportuno nonché di affiancarlo in alcune delle fasi del processo di certificazione del dispositivo finale.


Prototipazione

In un contesto di time-to-market abbreviato, i tempi e la bontà di realizzazione di un prototipo determinano spesso il successo o il fallimento di un progetto.

Special-Ind garantisce ai Clienti l'accesso alle informazioni più aggiornate nonché l'eventuale contatto diretto e personale con i responsabili tecnici dei Partner fornitori; siamo inoltre in grado di ottenere le priorità necessarie all'interno di strutture articolate e dare attenzione ai dettagli per una rapida soluzione delle problematiche e realizzazione delle campionature.


Servizi Speciali

Per Special-Ind il concetto di servizio significa fornire al Cliente non solo la migliore tecnologia disponibile sul mercato, il supporto tecnico qualificato di ingegneri certificati o la garanzia di consegne puntuali e senza problemi, ma affiancarlo anche nella soluzione di problematiche complesse, relative a specifiche esigenze di alcuni mercati.
Per questo offriamo:

 

  • SERVIZIO DI QUICK DELIVERY PER IL SETTORE MIL & SPACE
  • TRACCIABILITÀ DEI FLUSSI
  • GARANZIA DI 5 ANNI SU SPECIFICI PRODOTTI.

 


Resi

Per restituire un prodotto è necessario compilare un modulo di autorizzazione al reso. Dopo aver compilato e completato il reso on-line, il cliente riceverà immediatamente un' e-mail con un numero di autorizzazione al reso che deve essere allegata al pacco. I prodotti dovranno essere spediti a Special-Ind a cura, spese e rischio del Cliente (escluso per errori non imputabili al Cliente) , nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti, all'indirizzo:

Special-Ind S.p.A. c/o Fercam S.p.A.

Via Juan  Manuel Fangio, 11

20020 LAINATE (MI) ITALIA

 

GARANZIA E MODALITA' DI ASSISTENZA

Le vendite dei beni via internet sono disciplinate dagli art. 50 al 68 del d.lgs 206/2005. I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale di 12 mesi dalla data di evasione e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di fabbricazione, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, Special-Ind provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione fino alla risoluzione del contratto. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto non possono essere garantiti.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Special-ind non fosse in grado di rendere al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) procederà alla restituzione dell' importo pagato.

La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione.

La garanzia non è valida se l'oggetto è stato manomesso.

Special-ind non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni per un prodotto da sostituire o da riparare né per eventuali ritardi nella riparazione.

Gli oggetti rotti o difettosi dovranno essere spediti, previa autorizzazione di Special-Ind, con le modalità già sopra descritte, adeguatamente imballati ed in conformità alle istruzioni particolari che Special-Ind eventualmente impartirà al momento della fornitura o successivamente. I prodotti restituiti dovranno essere accompagnati da una nota riportante la descrizione del vizio, così come ogni altra informazione indicata o richiesta da Special-Ind al momento della fornitura o successivamente. La presente garanzia sostituisce qualsiasi garanzia o altra disposizione stabilita per legge in materia di qualità o idoneità dei prodotti ad usi specifici, salvo quelle disposizioni che per legge non possono essere derogate.

 

COMPILA IL FORM

Inserire tutti i campi del form per richiedere un numero di autorizzazione al reso.



Modulo Resi/Reclami



DATI CLIENTE

DATI ORDINE

DATI PRODOTTI

PRODOTTO

INSERIRE TUTTI I DATA CODE SEPARATI DA VIRGOLA
INSERIRE LE QTA PER OGNI DATA CODE SEPARATE DA VIROLA
MOTIVAZIONI RESO/RECLAMO


ALLEGATO

In caso si renda necessario inviare più files si prega di procedere al caricamento creando un file zip.
I formati accettati sono: pdf, zip, doc, docx, xls, xlsx


IL MATERIALE CHE GIUNGERA' SENZA AVER ESEGUITO LA PROCEDURA SOPRA DESCRITTA VERRA' RESPINTO

 




tutti i campi sono obbligatori