NEWS

Per richiedere informazioni compila il form di contatto.

Per rimanere aggiornato sulle nostre soluzioni e novità di prodotto .

 

Steliau Technology acquisisce Special-lnd
condividi

Steliau Technology acquisisce Special-lnd

Special-Ind è stata acquisita dalla società francese Steliau Technologyplayer leader specializzato nella fornitura a valore aggiunto di soluzioni elettroniche che ha voluto ampliare significativamente le proprie attività europee con l'acquisizione della società italiana Special-Ind.

Questa transazione non intermediata è pienamente coerente con il piano strategico di Steliau Technology di espandersi in tutta Europa, principalmente attraverso la crescita estera. Il nuovo Gruppo dovrebbe registrare un fatturato annuo per oltre 80 milioni di euro per l'anno fiscale in corso.

Special-Ind continuerà ad operare sul mercato italiano come entità indipendente con il suo nome, la sua ragione sociale e la sua struttura commerciale ed amministrativa attuale. I vostri attuali riferimenti restano inalterati così come gli accordi in essere con la vostra Società, le condizloni commerciali ed il vostro portafoglio ordini non subiranno alcun cambiamento.

Tale operazione è stata infatti realizzata con l'obiettivo di dare una continuità all'azienda, mantenendo inalterato il suo ruolo di distributore specialista ed anzi rafforzando la propria proposta commerciale con nuovi prodotti e tecnologie innovative.

La logica dell'acquisizione sta nella forte complementarietà della gamma di prodotti: Special-Ind porta in dote cablaggi automobilistici, HEV ed EV, connettori, elettromeccanica, sistemi embedded e display, conversione termica ed energetica, nonché prodotti standard e custom per telecomunicazioni e trasmissione radio.

 

Le parole del Presidente e co-azionista di Special-Ind

"Sono particolarmente orgoglioso dei risultati dei team di Special-Ind. Hanno dato contributi decisivi per trasformare Special-Ind in un player preminente nel mercato italiano. Sono fiducioso sul futuro sviluppo dell'azienda, che condivide una visione comune con Steliau Technology sui modi per soddisfare le esigenze dei propri clienti, attraverso la progettazione di soluzioni a valore aggiunto e su misura per i propri clienti".

- Fabio Pietribiasi 

 

La società Steliau Technology

Fondata nel 2018, Steliau Technology riunisce due entità affermate, ognuna con un know-how approfondito nei loro campi:

 

  • Astone Technology, specialista nel settore dell'elettronica da oltre vent'anni, che beneficia di un alto livello di competenza tecnica in connettività, Internet of Things, display, conversione energetica e componenti audio;
  • Silfox, rinomata per la sua esperienza termica, di connessioni e meccatronica. 

 

II Gruppo ha un organico totale di una cinquantina di persone situate negli uffici di Fresnes e Montrouge. A seguito della fusione delle due entità, Steliau Technology ha un portafoglio commerciale con posizionamento complementare per proporre una gamma di prodotti e servizi adatti per soddisfare ogni profilo di clienti. La base clienti di Steliau Technology comprende circa 1.000 aziende di settori quali: trasporti, industria, consumer, sanità, vendita al dettaglio, difesa e aeronautica, automotive.

 

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 

INDIETRO

CONTATTACI

Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/679

1 + 10 =

tutti i campi sono obbligatori



Ai sensi degli art. 7, 13 e 15 del Reg. UE 2016/679